Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 29 giugno 2016 ore 11:42

Addio a Pier Luigi Budroni

Ex sindaco del Comune e politico di lungo corso della sinistra casentinese è scomparso stamattina dopo una lunga malattia



POPPI — E’ deceduto all’età di 68 anni Pier Luigi Budroni, figura storica della sinistra casentinese. Gigi Budroni, che lascia la moglie e un figlio, viveva attualmente a Bibbiena ed è stato per molto tempo un protagonista della vita politica locale. Nel 1980 fu eletto sindaco di Poppi, e alla fine di quel mandato divenne presidente della Comunità Montana del Casentino, incarico che ricoprì fino al 1990, con altri assessorati gestiti poi negli anni a venire.

Numerosi i ruoli pubblici da lui ricoperti anche nel partito, nelle società pubbliche o partecipate: in ambito sanitario (presso l’ospedale del Casentino), turistico e della gestione dei rifiuti. Fu ad esempio, agli inizi di questo secolo, il primo presidente del neonato Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo, e dal 2006 guidò le fasi iniziali della appena costituita Casentino Servizi. Esponente del PCI, quando il partito della falce e martello affrontò la svolta della Bolognina per evolversi in PDS e successivamente nei DS, Budroni scelse di aderire a Rifondazione Comunista.  

Già da alcuni anni si era allontanato dalla vita pubblica e politica, Budroni è scomparso nelle prime ore della mattinata.

I funerali di Pierluigi Budroni avranno luogo giovedì 30 giugno alle ore 16 presso la Badia di San Fedele a Poppi..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità