Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:BIBBIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 18:48

Il Thriller "Falterona"

E' il libro numero 1 della collana "Casentino Più" e viene presentato domani sera al castello dei Conti Guidi



POPPI — A Poppi (Castello dei Conti Guidi, ingresso libero) si tiene domani, mercoledì 10 agosto alle 21:30, la presentazione dell’ultimo volume di Riccardo Bargiacchi, “Falterona”, numero 1 della collana “Casentino più”.

Falterona è un thriller ambientato nel sito archeologico etrusco del Lago degli Idoli, dove l’autore ha lavorato per conto della cooperativa responsabile degli scavi realizzati dal 2003 al 2007. Sono dunque presenti spunti veri o molto verosimili dovuti all’archeologo e al testimone oculare che si nascondono dietro l’autore il quale, in forma diaristica - cioè nella forma inedita e innovativa di un romanzo costruito come un “diario di scavo” - crea una trama originale che si dipana, in maniera avvincente e incalzante, tra storie e leggende casentinesi più o meno note, e tra un complesso sistema di implicite ed esplicite citazioni letterarie, perché, come diceva Umberto Eco, in fondo “i libri parlano sempre di altri libri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La panchina riporta la frase di Michela Murgia "Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca