Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:28 METEO:BIBBIENA12°18°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 17:30

Servizi all'infanzia, approvato il piano zonale

La Conferenza Zonale per l’Istruzione ha presentato i risultati del coordinamento pedagogico 2014-2015 e elaborato le proposte per il 2015-2016



POPPI — Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro, alla presenza degli amministratori, delle scuole e dei gestori dei nidi, per presentare i risultati del progetto di coordinamento pedagogico zonale 2014-2015 e descrivere le azioni previste nel biennio 2015-2016.

Nell’incontro sono stati illustrati i risultati dei questionari di valutazione della qualità dei servizi alla prima infanzia. Ll’indagine ha restituito dati sulla presenza di tali servizi dedicati ai bambini da 0 a 3 anni, offrendo indicazioni significative sulla loro diffusione e sulla soddisfazione della qualità percepita dalle famiglie e dagli operatori. Il lavoro è proseguito con tavoli di confronto sui dati raccolti e sugli spunti progettuali per azioni a potenziamento dell’offerta educativa. 

Le criticità riscontrate sono legate principalmente a fenomeni originati dalla crisi economica (povertà delle liste d’attesa, pacchetti orari più corti scelti dalle famiglie, anticipi alla scuola dell’infanzia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’arte di Gastone Torini, pittore tra i più importanti del Novecento toscano. Sabato 4 maggio l’inaugurazione ufficiale alla presenza di Vittorio Sgarbi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità