Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 09:00

Mezzo milione di euro per depurare il paese

Intervento alla rete fognaria che permetterà di depurare i liquami di Poppi e Ponte a Poppi che attualmente finiscono direttamente in Arno



POPPI — L'intervento sarà svolto in collaborazione tra il Comune di Poppi e la Società Nuove Acque che gestisce il servizio idrico integrato per un investimento di oltre 500.000 euro. 

Ad annunciarlo il sindaco Carlo Toni: "I liquami di Poppi e Ponte a Poppi che attualmente finiscono direttamente in Arno, saranno, come si dice in gergo tecnico, 'collettati' - spiega il primo cittadino - con la realizzazione di un anello fognario e, previo attraversamento dell''Arno a valle di Ponte a Poppi, arriveranno al depuratore esistente e funzionante di Buiano che restituirà al fiume acqua depurata. Un intervento necessario, utile, rispettoso dell'ambiente e della natura e - cosa di non secondaria importanza - saranno eseguiti da una ditta locale che si è aggiudicata l'appalto."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità