Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro lunedì 31 ottobre 2016 ore 09:28

Serata dedicata all’innovazione e alle start-up

Gli investimenti complessivi in start-up sono stati superiori a 130 milioni di euro in un Paese dove il saper fare costituisce lo sviluppo economico



POPPI — Quale contesto offre l’Italia per lanciare un’impresa ad alto contenuto di innovazione? Anche nel nostro paese qualcosa si muove. Nel 2015 le startup innovative sono cresciute di oltre il 30% rispetto all’anno precedente e secondo la School Of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Italia StartUp, gli investimenti complessivi in start-up sono stati superiori a 130 milioni di euro. Tutto questo in un Paese dove il saper fare e la creativitá artigiana costituiscono da sempre il passato e il futuro dello sviluppo economico. 

Di questo si parlerà nella serata di venerdì 4 novembre nel Salone delle Feste del Castello dei Conti Guidi a Poppi, alle ore 20.30, promossa da Centro Creativo Casentino e Prospettiva Casentino su un’idea del giornalista Gianluca Baccani.

Alla serata saranno presenti come ospiti: Stefano Cecconi, dd e fondatore di Aruba; Andrea Di Benedetto, presidente del Polo Tecnologico di Navacchio e vice presidente nazionale di Cna; Donato Nitti, avvocato esperto di reti di impresa; e con Alessandro Sordi, co-fondatore di Dada e Ad di Nana Bianca. La serata sarà trasmessa anche in diretta streaming sul portale ufficiale della Toscana INTOSCANA.IT>.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità