Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Politica sabato 13 febbraio 2016 ore 11:52

Verso il Comune del Pratomagno?

In una nota congiunta il Pd di Poppi e quello di Castel San Niccolò annunciano l'inizio di un percorso verso la fusione tra i comuni



POPPI — Anche il Pd di Poppi e quello di Castel San Niccolò prendono posizione nel dibattito sulle fusioni tra comuni annunciando l'avvio di un percorso di studio e di analisi sulla istituzione di un nuovo comune dell'alto Casentino. 

A tal proposito nei giorni scorsi si sarebbero già svolti degli incontri tra i rappresentanti politici dei due paesi ma le tappe del percorso non sembrano essere particolarmente rapide. "Il progetto del nuovo comune dovrà necessariamente partire da una analisi seria ed approfondita delle criticità per poi valutare attentamente le opportunità che ne derivano dalla istituzione di un nuovo comune, sia in termini di risorse finanziare necessarie a mantenere e potenziare i servizi di competenza comunale, ma anche di rappresentanza dei territori interessati." si legge nella nota diffusa nei giorni scorsi. 

Dal Pd di Poppi e di C. S. Niccolà anche un invito alle comunità di Montemignaio e Ortignano - Raggiolo a valutare la possibilità di unirsi al progetto per la creazione di un'unico comune del versante casentinese del Pratomagno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità