Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 08:56

Esperienze all'estero, istruzioni "per l'uso"

Incontro on line, organizzato da Officine Capodarno, per guidare alle opportunità fuori dall'Italia: come scrivere il Cv o affrontare un colloquio



PRATOVECCHIO — E' un'interessante iniziativa, soprattutto per i giovani, quella che propone Officine Capodarno per il prossimo 5 febbraio, dalle 17 alle 19, rigorosamente on line. Titolo dell'appuntamento "Quali opportunità? Le esperienze all'estero - Incontro tra domanda e offerta, come scrivere il Cv e  sostenere un colloquio".

Tra gli argomenti che verranno affrontati le skills trasversali per il lavoro, quali sono utili e come coltivarle. Ma anche perché fare un'esperienza all'estero. Sul tema interverranno Roberto Committeri della Camera di Commercio Italiana a Marsiglia e Sabino Mesaroli di Abroad Consulting di Berlino. 

Spazio anche ad un focus relativo ai finanziamenti per svolgere esperienze fuori dall'Italia e su dove cercare le offerte occupazionali, come pure sulle modalità da seguire per redigere il Curriculum e in quale maniera fare il colloquio. E saranno presentate esperienze dirette di imprenditori. 

E' possibile iscriversi, anche in anticipo, cliccando su questo link https://us02web.zoom.us/.../tZIvf-uurD0sHNw... In seguito arriverà un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare ed accedere alla riunione.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità