Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 14:07

A Papiano un corso per i funghi

Dal 12 al 14 luglio al centro polifunzionale, un corso propedeutico alla raccolta ed al consumo dei funghi



PRATOVECCHIO-STIA — I funghi, si sa, sono una delle prelibatezze tipiche del Casentino, e fra la primavera e l’autunno fanno gola a molti. Le foreste si popolano dunque non solo di escursionisti ma anche di cercatori di questi squisiti prodotti del sottobosco. 

Ogni anno tornano alla ribalta delle cronache i soliti casi di intossicazioni alimentari collegati all’incauto consumo di funghi non commestibili o velenosi, ed all’azione di contrasto effettuata dalle istituzioni (ad esempio gli sportelli Asl dove si può far controllare la commestibilità del raccolto) si affiancano i comportamenti imprudenti di turisti e villeggianti. 

Anche per questo nella frazione di Papiano (Pratovecchio Stia) si è pensato di promuovere un corso propedeutico alla raccolta ed al consumo di funghi dal 12 al 14 luglio, presso il centro polifunzionale. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Ass. Micologica Bresadola – Gruppo di Arezzo. Per informazioni e iscrizioni il numero da chiamare è il 330/907433.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno