Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 maggio 2017 ore 09:50

Arriva il Giro, strade chiuse per tre ore

Tutto pronto per il passaggio della corsa rosa dal Casentino durante l'undicesima tappa con partenza da Firenze e arrivo a Bagno di Romagna



PRATOVECCHIO - STIA — Ecco il programma dei 161 km dedicati alla memoria di Gino Bartali. L'organizzazione della corsa rosa ha diffuso la cronotabella della manifestazione che partendo da Firenze arriverà a Bagno di Romagna.

Partenza da Ponte a Ema, alle ore 12:00, poi la carovana si dirigerà verso il passo della Consuma, lo scollinamento è previsto tra le 13:34 e le 13:43. Picchiata in direzione di Pratovecchio dove il gruppo dovrebbe transitare tra le 13:52 e le 14:03. Da lì risalita verso Stia e il passo della Calla con arrivo al gran premio della montagna tra le 14:32 e le 14:49.

Poi la tappa entrerà in Romagna. Santa Sofia, passo del Carnaio, San Piero in Bagno e l'ultima scalata verso il Monte Fumaiolo. Arrivo previsto intorno alle 17:15 a Bagno di Romagna.

E'stata disposta in particolare la sospensione della circolazione veicolare dalle ore 11:45 alle 14:30 o comunque fino al passaggio del fine corsa sulle seguenti strade:

SR 70 della Consuma, dal Valico della Consuma alla loc. Scarpaccia

SP 74 della Scarpaccia, da loc. Scarpaccia al bivio per Pratovecchio

Via Fiorentina, Piazza P. Uccello, Via Garibaldi e Viale Roma a Pratovecchio

Via Roma e Via Vittorio Veneto a Stia

SP 310 del Bidente da Stia al Passo della Calla

Il Comune ricorda che è assolutamente vietata l’immissione sul percorso di gara da strade intersecanti ed accessi privati. È disposto inoltre il divieto di sosta con rimozione forzata in V.Fiorentina, P. Paolo Uccello,Via Garibaldi e Viale Roma a Pratovecchio, in Via Roma e Via Vittorio Veneto a Stia.

Per informazioni o chiarimenti si può contattare la Polizia Municipale di Pratovecchio Stia ai numeri 0575/503870 o 335/1427510.

Sono previste anche modifiche agli orari scolastici ed ai servizi di scuolabus: uscita anticipata alle ore 10 per gli alunni della scuola primaria “Paolo Uccello” che non fanno il tempo pieno; alle 10.45 per gli alunni della scuola secondaria di I grado; alle 11 per gli alunni dell’asilo nido “Alberto Fani” e della scuola dell’infanzia “Luciano Ghelli” che non fanno il tempo pieno. Resta invariato l’orario per gli alunni che fanno il tempo pieno frequentanti l’asilo nido “Alberto Fani”, la scuola dell’infanzia “Luciano Ghelli” e la scuola primaria “Paolo Uccello”.

Il trasporto scolastico sarà garantito per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia “Luciano Ghelli” per l’uscita del tempo pieno; la scuola primaria “Paolo Uccello” per l’uscita anticipata (ore 10) e per il tempo pieno. Non sarà garantito il trasporto per l’uscita anticipata (ore 10.45) della scuola secondaria di I grado.

Tappa dura con quattro salite importanti, tanto da meritare ben 4 stellette su cinque da parte dell'organizzazione che segnala la difficoltà delle singole giornate di corse. Potrebbe essere presto per vedere gli uomini di classifica in azione (tanti i campioni presenti, da Nibali, Quintana a Thomas e gli altri) che potrebbero rimanere in attesa dell'impegnativa ultima settimana sulle Alpi, ma sicuramente quando la strada salirà ci sarà bagarre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno