Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:BIBBIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 10:43

Contro il Covid l'unione fa la forza

Il sindaco Caleri sottolinea come l'emergenza abbia mostrato il grande senso di comunità dei suoi concittadini e ringrazia ancora il volontariato



PRATOVECCHIO STIA — "Soprattutto sui social in questo periodo è emersa rabbia. Ma non solo questo. E' venuto fuori anche il lato migliore delle nostre comunità: il desiderio di sentirsi uniti nel momento del bisogno, di sorreggerci a vicenda, di sacrificare il proprio tempo e i propri affetti per mettersi a disposizione degli altri". Queste le parole di una lunga riflessione del sindaco di Pratovecchio Stia, Nicolò Caleri, su quanto sta avvenendo e sull'emergenza sanitaria che sta modificando molti equilibri.

E lo stesso primo cittadino racconta di molte persone che, in questi mesi, lo hanno contattato per sapere come potevano essere utili. Alcuni hanno donato soldi, altri prodotti alimentari o mascherine, o hanno prestato la loro opera nelle associazioni di volontariato. "Sempre in silenzio, senza clamore".

E così il sindaco oggi ha voluto nuovamente ringraziarli, pubblicando sui social le foto degli uomini e delle donne che, per un'intera settimana, hanno distribuito le mascherine della Regione. Sono le stesse associazioni (Misericordia di Stia e Pratovecchio, Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale Carabinieri, Soccorso Alpino e tutti i volontari) che stanno assistendo il Comune in tutti gli interventi necessari dovuti alla pandemia, portando ad esempio la spesa o i medicinali a casa di chi ha più bisogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca