Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 09:57

Foreste Casentinesi, +20% di turisti

Il settimanale "Panorama" ha dedicato grande spazio a questa zona nel suo ultimo numero, parlando con il decano dei forestali Fabio Clauser



PRATOVECCHIO-STIA — Le Foreste Casentinesi registrano un +20% di visitatori rispetto al 2015. Ne ha parlato "Panorama" nel suo ultimo numero, dando voce ad uno dei decani dei forestali italiani, Fabio Clauser,  94 anni, che abita a Pratovecchio.

Il rilancio del turismo dell'intera vallata parte proprio da questi alberi: querce di oltre 5 secoli, abeti bianchi e faggi che danno vita ad un vero e proprio museo a cielo aperto, ben conservato e valorizzato.

"Qui c’è un luogo magico, il monte Falco, baluardo dell’Appennino prima della Val Padana – ha spiegato Clauser – Nelle giornate limpide dalla cima si intravede l’Adriatico, all’opposto i monti della Corsica, mentre a nord la cerchia delle Alpi e a sud il monte Amiata. Con la vista si spazia a 250 km. Lassù la vegetazione è straordinaria: ci si trova il mirtillo rosso, una rarità a queste latitudini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità