Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 10:25

La presentazione della legge sul cyberbullismo

Una serata di approfondimento sul tema del cyberbullismo con la senatrice Mattesini e la promotrice della legge Elena Ferrara



PRATOVECCHIO - STIA — Martedi 6 giungo alle ore 21, al Palagio Fiorentino di Stia, sarà presentata la legge per la prevenzione ed il contrasto al cyberbullismo recentemente approvata dal Parlamento.

All’iniziativa – promossa dal Pd di Pratovecchio-Stia – prenderanno parte la senatrice aretina Donella Mattesini, firmataria della legge, e la senatrice Elena Ferrara promotrice del provvedimento e relatrice duranti i lavori parlamentari.

“Facciamo rete per un web sicuro” è il titolo dell’iniziativa aperta a tutti e rivolta in particolare a chi si trova quotidianamente a contatto con i più giovani: dal mondo della scuola, all’associazionismo, dallo sport alla famiglia.

La senatrice Ferrara ha fatto di questa legge il centro della sua attività politica. Docente di professione, è stata l’insegnante di Carolina Picchio, una ragazza di 12 anni che nel 2013 si suicidò dopo la diffusione in rete di un video dove veniva molestata.

"La legge non è basata su atteggiamenti sanzionatori, non criminalizza il web, bensì vuole promuovere l'uso corretto della rete mettendo al centro l'elemento educativo – spiega Donella Mattesini - Nella legge viene data per la prima volta una definizione ufficiale al cyberbullismo, vengono definite misure di tutela per le vittime, è promossa l’educazione ad atteggiamenti consapevoli e responsabili nell’uso della rete e nel rapporto con gli altri. Si tratta di un provvedimento molto atteso che tenta di mettere un’argine ad una delle piaghe del nostro tempo.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità