Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 16:45

Ora l'acquedotto arriva anche a San Donato

Terminati i lavori che hanno determinato l'estensione per 1,4 km grazie ad una nuova condotta



PRATOVECCHIO STIA — Sono terminati i lavori di Nuove Acque per l’estensione dell’acquedotto di Pratovecchio-Stia (Arezzo) fino alla località di San Donato. Il prolungamento, particolarmente atteso dai residenti, è stato reso possibile oggi da una nuova condotta di circa 1,4 km posata nel corso dei lavori. Nello specifico, è stato realizzato un gruppo di sollevamento per il pompaggio dell’acqua da Pratovecchio fino alla località di San Donato. La tubazione è stata posata con l’ausilio della tecnologia NO-DIG, ossia senza dover ricorrere agli scavi in superfice.

Per completare i lavori sono stati investiti circa 80mila euro. Oltre a Nuove Acque, hanno contribuito al finanziamento l’amministrazione comunale e i cittadini che risiedono nella zona oggetto del prolungamento. In tutto, sono 12 le utenze che traggono beneficio dal completamento dei lavori.

L’intervento rientra fra gli impegni presi da Nuove Acque e dall’amministrazione comunale di Pratovecchio, con una collaborazione che prosegue ormai da diversi anni per fornire ai cittadini un servizio sempre più efficiente e di qualità.

“Da oggi, grazie alla conclusione di questo intervento – ha dichiarato Paolo Nannini, presidente di Nuove Acque – anche i cittadini della località di San Donato potranno usufruire della risorsa idrica direttamente tramite l’acquedotto di Pratovecchio. Questo è solo uno dei diversi interventi che stiamo portando avanti in tutto il territorio di nostra competenza”.

“Altre 12 famiglie, da oggi – ha dichiarato Francesca Menabuoni, amministratore delegato di Nuove Acque – riceveranno un servizio migliore. La nostra attenzione verso tutto il territorio resta alta e proseguono i diversi investimenti che stiamo mettendo in atto in diverse zone dell’Alto Valdarno”.

“Ogni giorno combattiamo per trattenere sul territorio i nostri residenti e attrarne di nuovi – dichiara Nicolò Caleri, sindaco di Pratovecchio-Stia - così da combattere lo spopolamento in atto. Garantire i servizi di base, come l’approvvigionamento idrico, è una componente essenziale di questo percorso, quindi siamo veramente contenti di aver raggiunto il risultato dell’estensione della rete a San Donato. Si tratta di una zona di campagna ma ad appena 1 chilometro dal paese ed era inaccettabile che nel 2022 ancora fosse sprovvista di acqua, vista la presenza non solo di residenti ma anche di aziende agricole e turistiche. Grazie all’impegno comune tra l’amministrazione e Nuove Acque, oggi finalmente abbiamo prodotto un grande valore per il nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità