Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 13:34

Pericolo valanghe sui monti del Casentino

Secondo il bollettino emanato dal Soccorso alpino toscano sono da evitare le zone di accumulo, le conche, i canaloni ed i pendii sotto vento



PRATOVECCHIO-STIA — Nei giorni intorno al 17 marzo ci potrà essere un pericolo di caduta di valanghe sui canali di livello 3 e 4. Il bollettino parla di possibili valanghe appunto per la zona Monte Falco e Monte Falterona, l'allerta di rischio nei prossimi giorni va da marcato a forte (livelli 3/4). A seguito dell'attività eolica registrata in questi giorni, sono da evitare le zone di accumulo, le conche, i canaloni, i cambi di pendenza ed i pendii sotto vento in genere.

L’avviso riguarda tutti ma in particolar modo naturalmente chi ha scelto queste montagne per le escursioni a piedi o ciaspolate in un momento dell’anno di grande suggestività paesaggistica. 

I primi risvegli della primavera infatti si uniscono al candore di un ambiente che solo nelle ultime settimane ha visto abbondanti accumuli nevosi. Il riscaldamento delle temperature, soprattutto nelle ore diurne, è uno dei fattori che contribuiscono ad alzare il livello di rischio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità