Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 05 aprile 2016 ore 13:45

Stia protagonista su Sky

la troupe di Sky intervista il direttore del Museo dell'Arte della Lana

La troupe di Sky ha effettuato le riprese per un nuovo programma che andrà in onda in prima serata a partire dal 21 aprile



PRATOVECCHIO-STIA — “Sei in un paese meraviglioso” è il titolo del documentario a puntate di Sky sul patrimonio artistico e culturale italiano. 

La trasmissione andrà in onda su Sky Arte, in prima serata, ogni giovedì a partire dal 21 aprile, con la conduzione di Dario Vergassola. 

La troupe televisiva di Sky ha visitato e ripreso le immagini di Stia. Al centro dell'attenzione il Lanificio e le sale del Museo dell'Arte della Lana, con un'intervista al direttore del Museo, Andrea Gori, che ha raccontato la tradizione dell’arte della lana a Stia, la storia del Lanificio e la sua importanza sociale e la trasformazione dell'ex struttura produttiva in un museo didattico. 

Ma le riprese hanno riguardato anche altre bellezze del paese; Piazza Tanucci, dove avevano sede le botteghe dei lanaioli, ed il Palagio Fiorentino, altro simbolo della comunità stiana. 

Secondo la prima e provvisoria scaletta, la puntata del programma che avrà come protagonista Stia andrà in onda il 16 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità