Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 10:00

Troppi danni, è caccia al procione

Troppi danni alla fauna e all'ecosistema delle foreste del Parco delle Foreste Casentinesi, parte il programma di cattura dei procioni



PRATOVECCHIO-STIA — Una vera e propria emergenza secondo il Corpo Forestale dello Stato che ha predisposto un vero e proprio piano di cattura accurato in ogni dettaglio. 

L'obiettivo è fermare quella che rischia di essere una vera e propria invasione di una specie originaria del nord America e che si è ritrovata - probabilmente in seguito ad alcuni abbandoni - nell'appennino tosco-emiliano causando anche danni alle proprietà, distruggendo raccolti e attaccando pollai e animali da allevamento.

Il procione si sta riproducendo a gran velocità e gli effetti della sua presenza, non compatibile con l'ecosistema locale, non sono più tollerabili secondo le autorità. 

In attesa di conoscere i contentuti del piano di cattura rimane l'invito del presidente dell'Ente Parco, Luca Santini, a fare molta attenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità