Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli lunedì 03 aprile 2017 ore 15:10

Un uomo solo in fila..all'Antei

Giovedì 6 aprile in scena Maurizio Micheli con “Uomo solo in fila. I Pensieri di Pasquale”



PRATOVECCHIO - STIA — Con lo spettacolo “Uomo solo in fila. I pensieri di Pasqualeva in scena giovedì 6 aprile (ore 21.15) l’ultimo appuntamento della stagione di prosa 2016/17 del Teatro degli Antei di Pratovecchio, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Pratovecchio Stia e la Fondazione Toscana Spettacolo.

Sul palcoscenico Maurizio Micheli, diretto da Luca Sandri e accompagnato al pianoforte da Gianluca Sambataro, con unmonologo che affronta il tema della solitudine che spesso porta a pensieri strani ed incomprensibili.

Protagonista è Pasquale, un uomo solo in fila con altri esseri umani, una fila che non si sa quando è cominciata ne quando finirà.Tutti aspettano che venga chiamato il loro numero e quando verrà chiamato conosceranno il loro destino. Dovranno pagare per qualche colpa commessa in un posto lontano o vicino non importa, forse una rata saltata, una multa dimenticata, una bolletta tardata, comunque un debito di cui dovranno rendere conto a qualcuno. Nel frattempo Pasquale aspetta e pensa a tante cose: fatti, illusioni, speranze, inquietudini, canzoni scavate nella memoria, grattate dall’anima, riemerse come dal fondo di un mare.

Uno spettacolo incentrato sull'attesa, non quella metafisica di Beckett, ma quella dell'assurdo quotidiano, che Micheli tratta con la sua ben nota e sofisticata ironia che rende il personaggio vittima, oltre che consapevole del senso o non senso della vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno