Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 07:56

Via le barriere architettoniche

Iniziati lunedì scorso i lavori all'interno del Teatro Antei e della Sala del Podesta per la realizzazione di un ascensore



PRATOVECCHIO - STIA — "L'intervento - spiega il sindco Nicolò Caleri - prevede la realizzazione di un ascensore che permetta l'accesso alla sala del Podestà, divenuta sede di consiglio comunale, mettendola in connessione con il piano inferiore, nella zona dove attualmente si trova il guardaroba del teatro. Sempre al piano superiore sarà realizzato un secondo bagno per disabili accessibile dalla sala del Podestà. Al piano inferiore, invece, sarà addolcita l'inclinazione della pedana di accesso al palco del teatro e sarà messo a norma per i disabili un camerino, oltre all'effettuazione di altri piccoli interventi di adeguamento e miglioramento."

"L'intervento - continua Caleri - realizzato dalla ditta Puri per un costo totale di 71.000 euro, concretizza un progetto realizzato dalla precedente amministrazione di Pratovecchio per il quale era stato reperito un finanziamento di 50.000 euro. L'attuale amministrazione di Pratovecchio Stia ha integrato il finanziamento con 21.000 euro di fondi propri. Durante i lavori gli operai del comune realizzeranno anche una nuova pavimentazione in legno per il palco del teatro, così da permettere la messa in scena di versioni più complete delle opere teatrali o addirittura di intere opere che adesso non possono essere ospitate nel teatro. Con la stessa finalità saranno realizzate, sempre in economia, altri interventi di miglioramento dell'impianto elettrico e di illuminazione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità