Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 18:00

"Viva il Giro, viva lo sport"

Il sindaco Nicolò Caleri ringrazia i suoi concittadini per la calda accoglienza con cui il paese ha accolto il passaggio del Giro d'Italia



PRATOVECCHIO - STIA — E' un ringraziamento caloroso quello che che Caleri affida al suo profilo facebook, rivolto a tutti i suoi concittadini.

"Questo lungo 17 maggio è terminato e resterà a lungo nei nostri ricordi. Il nostro territorio e la nostra gente hanno dato una straordinaria testimonianza di partecipazione sportiva e umana e per questo voglio nuovamente ringraziare tutti coloro che hanno permesso il passaggio dei corridori in piena sicurezza e trasformato ogni angolo del paese rendendolo ancora più bello e accogliente di sempre", scrive Caleri.

"Un grazie quindi rivolto a tutti i dipendenti comunali che, ognuno per le proprie competenze, hanno fornito un contributo essenziale alla riuscita dell'evento, sia preparando l'accoglienza e gli addobbi in paese sia garantendo la sicurezza del percorso e un'adeguata comunicazione. Estendo poi il ringraziamento a tutte le associazioni e i singoli volontari che hanno presidiato gli incroci, compito davvero fondamentale; alle scuole e a i nostri bambini, che con tanto entusiasmo hanno assistito al passaggio del Giro producendo bellissimi cartelloni; a tutti i cittadini che per giorni e giorni hanno lavorato per colorare di rosa ogni angolo del paese" - spiega Caleri che poi racconta: "durante la cena di ieri sera a Bagno di Romagna il sindaco Marco Baccini e tutta la sua squadra mi hanno raccontato che gli organizzatori del Giro si sono complimentati per l'eccezionale accoglienza che hanno incontrato sia in terra casentinese che romagnola, dichiarando che raramente hanno incontrato paesi così tanto vestiti in rosa."

"All'orgoglio di vedere in diretta nazionale i nostri castelli e le nostre bellezze naturalistiche si somma così l'orgoglio di aver partecipato a un eccezionale lavoro di squadra per la valorizzazione del nostro territorio e per il rafforzamento della nostra immagine di accoglienza turistica e di amore per lo sport - conclude il sindaco - Un ringraziamento infine al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e al suo Presidente Luca Santini per essere stato sin dall'inizio convinto sostenitore di questa iniziativa. Grazia a tutti. Viva il Giro, viva lo sport."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità