Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 07:35

Il Parco del Canto alla Rana pronto per l'estate

Sono stati avviati in questi giorni i lavori di sistemazione del Parco del Canto alla Rana a Stia. Lo annuncia il sindaco Nicolò Caleri



PRATOVECCIO-STIA — “Il maltempo che ha imperversato sino a pochi giorni fa – scrive il primo cittadino - ci ha purtroppo costretti a ritardare il taglio dell'erba e la realizzazione della "parata", ma adesso che possiamo effettuare i lavori, contiamo di proseguire velocemente anche con gli altri interventi necessari. Proprio in questi giorni stiamo avviando anche il percorso per il rimboschimento dell'area, che avverrà nel periodo di ottobre così come da indicazione dei tecnici competenti”, ha spiegato Caleri.

Ancora molto prima di diventare sindaco, Caleri aveva animato l’associazione “Futurana” che si impegna – intervenendo con opere pubbliche o organizzando eventi a tema soprattutto sportivo - per il recupero e la valorizzazione di questo parco fluviale, un polmone verde che ha visto letteralmente crescere generazioni di ragazzi e ragazze lungo le sponde dell’Arno, imparando a nuotare, costituendo un rifugio impareggiabile per giochi e socializzazione, arricchendosi poi col tempo di diverse possibilità in più, dal beach volley al parco avventura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità