Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cultura venerdì 11 marzo 2022 ore 19:25

La primavere in uno dei borghi più belli d'Italia

La Brigata organizza "Le domeniche di Raggiolo" con appuntamenti adatti a bambini ed adulti. Si parte il 27 marzo e si arriva fino a giugno



RAGGIOLO — Quattro giornate di primavera da vivere in uno dei borghi più belli d’Italia. La Brigata di Raggiolo organizza “Le domeniche di Raggiolo” che proporranno un programma di attività e di esperienze variegato tra i vicoli del paese casentinese e la natura circostante. La volontà è di coinvolgere tutte le età, dai bambini agli adulti, accompagnando tra la bellezza e la particolarità del luogo attraverso percorsi teatrali itineranti, visite guidate e passeggiate nei boschi.

Domenica 27 marzo ore 15: “Raggiolo in versi”: tra parole e paesaggi, le poesie dei più celebri poeti italiani e internazionali trovano casa in uno dei Borghi più Belli d’Italia (con Samuele Boncompagni, ass. Noidellescarpediverse).
Domenica 24 aprile ore 15: “Mario Lodi: il castagno e altre storie”: in occasione del centenario della nascita, un percorso per famiglie attraverso il borgo per scoprire e ri-scoprire favole e poesie dell’autore del celeberrimo Cipì (con Samuele Boncompagni, ass. Noidellescarpediverse).
Domenica 22 maggio ore 15: “Scatti di primavera”: passeggiata fotografica per il borgo e il bosco di Raggiolo in compagnia di un fotografo professionista. Per tutti gli appassionati e principianti di fotografia che vogliono migliorare i propri scatti, immersi tra le suggestioni della primavera.
Domenica 19 giugno ore 15: “Sulla via di Dante”: dal ponte dell'Usciolino verso Sant'Angelo. Camminare nella natura e nella storia lungo la strada medievale tra panorami e paesaggi, antichi ponti, resti di chiese e casolari, di paesi nascosti nella montagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità