Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca domenica 08 gennaio 2017 ore 11:00

Bloccata in Pratomagno, salvata con l'eliccotero

immagine di repertorio

Una turista inglese è caduta durante una passeggiata sulla neve in Pratomagno con il compagno, necessario l'intervento dei vigili del fuoco



PRATOMAGNO — La donna è scivolata e si è ferita ad un ginocchio non riuscendo più a rialzarsi. Il compagno ha quindi provveduto ad avvertire il 118. Ma il sole stava calando e le temperature stavano diventando sempre più rigide, serviva quindi un intervento tempestivo, inoltre la coppia si trovata all'interno di un'area boschiva difficilmente individuabile e raggiungibile.

La zona è impervia da raggiungere quindi è scattata la collaborazione tra sanitari del 118 e vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati i pompieri di Bibbiena e la squadra di volontari di Pratovecchio che hanno ricevuto dai soccorritori la barella e la tavola spinale.

Il recupero della donna è stato affidato al nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Arezzo che si sono portati sul posto ma non potevano atterrare. La donna è stata quindi immobilizzata nella barella e tirata sù con il verricello. Dal Pratomagno l’elicottero si è diretto al pronto soccorso dell’ospedale San Donato dove la turista è stata ricoverata fortunatamente senza gravi conseguenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità