Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:10

Gruppo di scout investito da catasta di tronchi

immagine di repertorio

Sono scout i ragazzi coinvolti nell'incidente avvenuto nelle foreste sopra Papiano. Stavano facendo un'escursione nella zona del torrente Oia



PRATOVECCIO-STIA — Secondo le prime ricostruzioni, alcuni ragazzi del gruppo sarebbero saliti per gioco sopra delle cataste di tronchi ma poi, all'improvviso, il legname ha iniziato a rotolare verso terra, travolgendo alcuni di loro. Un ragazzo di 12 anni, residente nell'aretino, sarebbe in condizioni molto gravi. Ferita lievemente anche un'altra persona.

A rendere ancora più drammatica la situazione c'è il fatto che, per via della fitta vegetazione e del terreno impervio, l'elicottero Pegaso  ha avuto enormi difficoltà ad atterrare perdendo tempo prezioso per il soccorso. Il bambino è stato trasferito in volo verso il Meyer di Firenze in codice rosso.

Sul posto sono giunti squadre dei vigili del fuoco di Bibbiena e dei Vigili volontari di Pratovecchio. E’ partita anche una squadra di volontari Sast della stazione Monte Falterona, oltre all’elisoccorso Pegaso 2 da Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità