Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura sabato 10 giugno 2017 ore 08:52

Signa Arretii commemora i caduti di Campaldino

Promossa da alcuni anni dall’associazione Signa Arretii si svolgerà domenica 11 giugno la commemorazione dei caduti della battaglia di Campaldino



POPPI — Nell’anniversario dello scontro che vide fronteggiarsi nella piana ai piedi di Poppi fiorentini ed aretini, in uno dei più cruenti fatti d’arme del Medioevo. 

La commemorazione avrà inizio a Firenze, in via di Ripoli, al Cantone di Arezzo, dove alle 8 una delegazione dell’associazione deporrà una corona d’alloro, proseguirà quindi alle 10,30 presso la Stele di Campaldino dove, alla presenza della autorità di Poppi, Arezzo e Firenze, verranno ricordati i caduti della battaglia. Terminerà infine nella cattedrale di Arezzo con la presenza del picchetto dei fanti del Comune di Arezzo presso la tomba del vescovo Guglielmino degli Ubertini a partire dalle 17,30 fino al termine della messa delle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno