Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 15:48

Verso una nuova scuola elementare

La decisione è emersa all’indomani di un incontro con i dirigenti del settore istruzione della Regione Toscana



SUBBIANO — L’amministrazione comunale di Subbiano va verso la progettazione e conseguente realizzazione di una nuova scuola elementare dopo la chiusura di quella vecchia a pochi giorni dalla conclusione dell’anno scolastico, a seguito di controlli che ne avevano evidenziano carenze strutturali significativi.

La decisione è emersa all’indomani di un incontro con i dirigenti del settore istruzione della Regione Toscana a cui erano presenti il sindaco Antonio De Bari e l’assessore Alessandro Rossi. In quella occasione i rappresentanti della Regione hanno dato piena disponibilità a collaborare sul fronte dell’edilizia scolastica, ma non sul vecchio edificio che, anche dopo opportuni interventi e migliorie potrà arrivare a valori di vulnerabilità sismica che non raggiungono neppure la soglia minima di sicurezza.

Per illustrare questo nuovo corso intrapreso dall’amministrazione - anche dopo aver fatto ulteriori verifiche con i tecnici incaricati dei rilevamenti – è stata indetta un’altra riunione con i rappresentanti dei genitori e la Dirigente Vignaroli. A due settimana dalla chiusura del plesso vecchio delle elementari per carenze statiche, questo incontro è servito per fare il punto sulla situazione.

Il Sindaco nell’occasione ha illustrato gli ulteriori rilevamenti del tecnico incaricato e quindi l’impossibilità e sconvenienza di una ristrutturazione. In un prossimo incontro verranno trovate insieme – comune, scuola e genitori – una soluzione adeguata per il prossimo anno in attesa di andare velocemente verso la realizzazione di un nuovo plesso.

Il Sindaco ha commentato: “In questo percorso ciò che mi preme evidenziare è la massima collaborazione e il clima di condivisione che si è creato tra le varie parti. Anche nei prossimi mesi faremo molti incontri con rappresentanti dei genitori e Dirigente per andare insieme a creare un percorso virtuoso che porti Subbiano poi ad avere una uova e funzionale struttura scolastica. Ringrazio pertanto tutti per il clima positivo e la collaborazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità