Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 18:22

Gli studenti a “scuola di sicurezza”

Nel mese di aprile saranno coinvolti nel progetto che vede protagonisti il sistema provinciale di protezione civile e gli istituti scolastici.



TALLA — Saranno gli studenti della scuola elementare e materna di Talla per un totale di 56 alunni. Appuntamento fissato per mercoledì 12 per Talla. 

Ci saranno poi le prove di evacuazione.

Il progetto ha previsto la revisione dei piani di evacuazione ed emergenza grazie al contributo professionale del personale tecnico del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Arezzo, e la prova di evacuazione dei ragazzi a seguito dalla simulazione di una scossa di terremoto. Al termine dell’esercitazione, sul piazzale antistante gli edifici scolastici di Talla verrà organizzata la visita guidata ai “punti informativi della protezione civile” allestiti con operatori e mezzi. Alle mattine informative organizzate a Talla, parteciperanno anche il locale Comando Stazione dei Carabinieri, della Polizia Municipale, le Misericordie, i ricercatori dell’Osservatorio sismologico di Arezzo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bucine, a Talla sarà inoltre presente il personale tecnico del Centro Intercomunale del Casentino. “Si tratta di appuntamenti importanti legati alla promozione della sicurezza, perché concretizzare con volti e voci il mondo della protezione civile permetterà sicuramente ai ragazzi di capire e fissare al meglio concetti informazioni utili”, commenta il presidente della Provincia Roberto Vasai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno