Indietro

Boy scout smarriti in pantaloni corti tra la neve

Un gruppo di ragazzini tra gli 11 e i 15 anni si è smarrito tra Passo Giogo e Passo della Calla. I soccorsi resi difficoltosi da un'intensa nevicata

PRATOVECCHIO-STIA — Sono stati colti dalla nevicata che si è abbattuta proprio sul versante che avevano scelto per la loro escursione e alla fine si sono persi si sette boy scout soccorsi dal Soccorso Alpino e Speleologico della stazione Monte Falterona. Erano tra Passo Giogo e Passo della Calla. 

Solo intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, quando ormai era già calato il buio, i ragazzi si sono imbattuti in un palo segnaletico sul quale erano indicati i numeri di emergenza. Immediata, a quel punto, la richiesta di aiuto ma anche per i soccorritori raggiungere il gruppo di giovani escursionisti non è stato facile proprio a causa della neve. Nonostante questo con un fuoristrada la squadra è arrivata sul posto in tempi brevi. 

I ragazzini erano infreddoliti perché indossavano la classica divisa con i pantaloni corti dei boy scout. Tutti sono stati portati a Borgo San Lorenzo. 

Fotogallery


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it