Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 29 dicembre 2017 ore 10:05

Boy scout smarriti in pantaloni corti tra la neve

Un gruppo di ragazzini tra gli 11 e i 15 anni si è smarrito tra Passo Giogo e Passo della Calla. I soccorsi resi difficoltosi da un'intensa nevicata



PRATOVECCHIO-STIA — Sono stati colti dalla nevicata che si è abbattuta proprio sul versante che avevano scelto per la loro escursione e alla fine si sono persi si sette boy scout soccorsi dal Soccorso Alpino e Speleologico della stazione Monte Falterona. Erano tra Passo Giogo e Passo della Calla. 

Solo intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, quando ormai era già calato il buio, i ragazzi si sono imbattuti in un palo segnaletico sul quale erano indicati i numeri di emergenza. Immediata, a quel punto, la richiesta di aiuto ma anche per i soccorritori raggiungere il gruppo di giovani escursionisti non è stato facile proprio a causa della neve. Nonostante questo con un fuoristrada la squadra è arrivata sul posto in tempi brevi. 

I ragazzini erano infreddoliti perché indossavano la classica divisa con i pantaloni corti dei boy scout. Tutti sono stati portati a Borgo San Lorenzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità