Indietro

Maxi scontro bus, auto e furgone, sessanta feriti

Spiegamento di ambulanze e vigili del fuoco per lo schianto avvenuto sulla regionale 71 a Calbenzano. In volo anche l'elisoccorso. Un ferito grave

SUBBIANO — L'incidente è avvenuto alle 16 e ha lasciato sulla strada un groviglio di lamiere. A scontrarsi sono stati quattro auto, un furgone e un pullman a bordo del quale si trovava una comitiva di una parrocchia del comasco, in gita tra i tanti luoghi sacri del Casentino.

Sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco con nove uomini. Sono stati loro a estrarre dalle lamiere il conducente del furgone. Presenti anche numerose ambulanze. Il 118 ha gestito l'emergenza fin da subito in collegamento con le forze dell'ordine. 

Il ferito più grave è un 43enne aretino che era alla guida del furgone ridotto ad un ammasso di lamiere. L'uomo è stato trasferito con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi dove è arrivato in codice rosso, mentre altre tre persone sono state trasferite in codice giallo al pronto soccorso di Arezzo. Si tratta degli occupanti delle auto rimaste coinvolte nell'incidente. Le loro condizioni non sembrano essere gravi. 

La dinamica ancora non è chiara. Il traffico sulla regionale che da Arezzo porta in Casentino è stato interrotto per consentire il passaggio delle ambulanze. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it