Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Sport lunedì 22 agosto 2016 ore 08:42

Un bielorusso Re del Casentino

immagine di repertorio

Alexander Riabushenko ha conquistato l'edizione numero 100 della classica per dilettanti. Sul podio Vendrame e Di Francesco



CASENTINO — Era uno dei favoriti e non ha tradito le attese. Il bielorusso Alexander Riabushenk, classe 1995, si è imposto allo srint regolano il gruppetto dei migliori sul traguardo di Corsalone, in una corsa che oltre a festeggiare la centesima edizione è stata corsa ad una media record di oltre 45 km orari. 

Alla Verna, suggestivo luogo della partenza della corsa, erano 178 i corridori al via. 

Dopo la discesa verso Arezzo e la virata verso l'alto casentino, la corsa si è decisa sul tratto in sterrato in ascesa da Campi a Molino di Gabriano. Lì c'è stato l’attacco di Bernardinetti che ha trovato la risposta di quasi tutti i favoriti di giornata. Nonostante svariati tentativi per evitare lo sprint, l'arrivo si è deciso proprio in una volata ristretta e l'atleta bielorusso ha annichilito tutti con una rasaoiata di potenza e classe, scrivendo il suo nome in un albo d'oro che può vantare corridori come Coppi, Bartali e Nencini. 

Ordine di arrivo: 1- Aleksandr Riabushenko (Team Palazza- go) alla media di 41, 564 km/h; 2 – Andrea Ven- drame (Zalf Desiree Fior); 3 – Gian Marco Di Francesco (Norda Mg.K Vis); 4 – Seid Lizde (Colpack); 5 – Paolo Totò (Norda Mg.K Vis); 6 – Nicola Garuffini (Norda Mg.K Vis); 7 – Marco Bernardinetti (Ciclistica Malmantile); 8 Andrea Toniatti (Colpack) a 13’’; 9 – Niccolò Pacinotti (Petroli Firenze Hopplà) a 16’’; 10 – Michele Corradini (Mastromarco Fc Nibali).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità