Indietro

​Un week-end con Calvino al castello di Poppi

Doppio appuntamento dedicato a uno dei più importanti narratori italiano del Novecento. La Compagnia Nata in scena al castello

POPPI — La rassegna Castel Calvino si chiude con due nuove produzioni targate Nata per rendere omaggio a uno dei più importanti narratori italiano del Novecento: Italo Calvino. Un doppio appuntamento per isabato 19 e domenica 20 agosto.

In scena allievi e professionisti della compagnia: Alessandra Aricò (che ne cura anche la regia), Andrea Vitali, Barbara Burchini, Carolina Goretti, Federico Tabella, Federico Trenti, Francesca Marzella, Francesco Miozzo, Gabriele Acciai, Laura Ceccarelli, Leonardo Tellini, Livio Valenti, Lorenzo Ciabini, Manuela Dandoli, Maria Raggi, Maria Rosa Ferri, Miria Mariotti e Samuele Puccini.

Gli eventi previsti inizieranno nel pomeriggio di entrambe le giornate, a partire dalle 18 con Calvineide, un percorso itinerante tra le strade del centro storico di Poppi con le opere più famose di Italo Calvino: il percorso inizierà al Ristorante Albergo Casentino per proseguire poi lungo tutto il borgo.

Dalle 21 sarà invece possibile assistere allo spettacolo In un Castello di Destini che si Incrociano, gioco teatrale per piccoli gruppi all’interno del Castello dei Conti Guidi, ispirato al libro Il castello dei destini incrociati.

La rassegna Castel Calvino è realizzata dalla compagnia Nata in collaborazione con il Comune di Poppi e con la direzione artistica di Alessandra Aricò.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it