Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 25 agosto 2016 ore 14:50

Una mostra per gli studenti di architettura

A Quota di Poppi una visita guidata alla mostra diffusa sugli elaborati grafici degli studenti della facoltà di Architettura di Firenze



POPPI — A Quota di Poppi, venerdì 26 agosto dalle 19 in poi verrà ripetuta la visita guidata alla mostra diffusa sugli elaborati grafici degli studenti della facoltà di Architettura dell’Università di Firenze. 

La mostra, inaugurata lo scorso 22 luglio, è stata collocata enlle piazze e nelle vie del piccolo borgo di Quota, arrampicato sulle pendici del Pratomagno casentinese. L’esposizione porta il titolo "Quota: progetto per la riqualificazione e la valorizzazione sostenibile nei borghi storici del Casentino". 

Alla visita farà seguito un apericena. La mostrsa fa seguito alla presentazione degli esiti del seminario tematico su rilievo, riqualificazione e riprogettazione dell’architettura e dell’ambiente. Si tratta di un progetto per la valorizzazione sostenibile dei borghi storici e rurali del Casentino, di cui Quota è un tipico e bellissimo esempio. 

L’iniziativa è stata condotta dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, con il patrocinio del Comune di Poppi e la collaborazione della Pro Loco di Quota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno