Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Cronaca venerdì 13 novembre 2015 ore 08:38

Altri cinque profughi in arrivo a Badia Prataglia

Il Prefetto invia altri cinque richiedenti asilo nel centro che ne ospita già dieci. Riparte la polemica sull'accoglienza diffusa



POPPI — E' questione di ore e altri cinque migranti giungeranno a Badia Prataglia, aggiungendosi ai dieci già presenti. Lo annuncia la minoranza in Consiglio Comunale "Poppi Libera". 

"Non possiamo additare colpe all'Amministrazione comunale, ma è di queste ore la notizia che altri cinque migranti si aggiungeranno ai dieci già ospitati nella struttura alberghiera di Badia Prataglia - si legge nella nota di Poppi Libera - Fin qui, nulla di nuovo. Siamo arrivati a quindici (15). Ne eravamo preparati e consapevoli. Ma siamo però ormai arrivati oltre quel numero che Badia giudicò come accettabile. Questo lo ricordiamo anche al Gestore. Che fine abbia fatto poi la sbandierata accoglienza diffusa, non è dato sapere. Noi nel nostro piccolo faremo la nostra parte. Ricordando ancora che certi conti sullo spirito dell’accoglienza diffusa continuano a non tornarci. C’è chi fa e chi no. E c’è pure chi riceve troppo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità