Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 06 giugno 2017 ore 11:30

Aprono le iscrizioni al 37° Rally del Casentino

Sarà il terzo appuntamento della serie IRC Pirelli, confermata la validità per la Mitropa Rally Cup. Iscrizioni aperte dal 9 giugno



CASENTINO — E’ di certo uno degli appuntamenti rallystici del calendario italiano più attesi e apprezzati. Il rally del Casentino, in programma il 7 e 8 luglio prossimi, porterà nel magico scenario verde della vallate aretina, nel cuore della Toscana, la carovana dell’International Rally Cup, affollata di campioni e piloti di grande spessore, con le macchine più importanti tra World Rally Car e R5, per disputare la terza prova di un campionato avvincente e molto ben frequentato.

Aprono venerdì 9 giugno le iscrizioni alla edizione numero 37 del rally del Casentino, con la chiusura prevista per il 3 luglio.

Il tocco di internazionalità del rally del Casentino è accentuato dalla validità per la Mitropa Rally Cup, una della serie europee di più lunga e importante tradizione, che ha inserito, da alcuni anni, il rally del Casentino tra gli appuntamenti fissi di un calendario prestigioso.

A vincere il rally Internazionale del Casentino, lo scorso anno, è stato Stefano Albertini, con Danilo Fappani (Ford Fiesta WRC), davanti a Luca Rossetti, con Eleonora Mori (Skoda Fabia R5) e a Felice Re, con Mara Bariani (Ford Focus WRC).

IL RALLY EVENTO DI GRANDE RITORNO ECONOMICO-PROMOZIONALE PER IL TERRITORIO
Come consuetudine, la scuderia Etruria di Bibbiena è già al lavoro per allestire un rally del Casentino di grande livello. L’organizzazione della gara aretina è considerata tra le migliori e più preparate del panorama non solo italiano e senza pari sono anche l’accoglienza e l’affetto della popolazione locale per l’evento, non solo sportivo, più importante dell’anno e di maggiore ritorno economico-promozionale per il territorio.
Preziosi, per la parte organizzativa, la collaborazione con Automobile Club Arezzo, il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Arezzo, il contributo di Unione dei Comuni del Casentino, dei Comuni di Bibbiena, Capolona, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chiusi della Verna, Montemignaio, Poppi, Pratovecchio, Stia e Talla.

IL RALLY INTERNAZIONALE DEL CASENTINO: LA GARA
Il rally Internazionale del Casentino ricalca il percorso dello scorso anno, con la partenza venerdì 7 luglio e la disputa, nella stessa serata, della prova speciale numero 1 “Bibbiena”, la attesissima e affollata speciale-spettacolo disegnata all’interno del centro della cittadina di Bibbiena. Sempre venerdì sera, al termine della speciale spettacolo, e prima dell’ingresso in Parco Chiuso, immancabile la “passerella” con presentazione di tutti gli equipaggi sul palco in viale Garibaldi a Bibbiena.

Sabato 8 luglio, a partire dalle ore 10,21, nuova partenza del rally da Bibbiena, per affrontare le otto prove speciali della giornata, con nell’ordine Dama, Caiano, Barbiano, poi Crocina e Dama, seguite da Caiano e Barbiano, per concludere con i 36 km della Talla, in notturna.
Arrivo finale a Bibbiena, in viale Garibaldi, a partire dalle ore 22.48, dopo avere disputato ben 141 km di prove speciali.
Direzione Gara, Segreteria e Media Center saranno ubicate nella splendida location di Villa La Mausolea a Soci.
Verifiche tecnico sportive pre-gara a Stia, nel suggestivo Palagio Fiorentino, e shakedown in località Lonnano.

TORNA IL RALLY NAZIONALE, CON TANTI KM DI PROVE SPECIALI
Otto prove speciali, famose per qualità tecnica e impegno richiesto, per un totale di 83,56 km, molto vicino al limite massimo ammesso di 84 km. La scuderia Etruria offre agli equipaggi del rally nazionale, che torna a disputarsi insieme all’Internazionale, una gara di grande spessore sportivo. Che ricalca nel percorso, a grandi linee, quello del rally “maggiore”, con l’eccezione della “lunga” di Talla e con alcune speciali leggermente più corte, per rientrare nel canoni previsti per i “nazionali”. Il rally nazionale del Casentino partirà in coda al rally Internazionale, con arrivo finale previsto per sabato 8 luglio alla ore 20.11 a Bibbiena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità