Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 17:53

Ciclopista Arno, lavori tra Stia e Ponte Buriano

Ad Arezzo si è tenuta una riunione per fare il punto sui lavori e per condividere il cronoprogramma degli interventi in corso di realizzazione



AREZZO — Oggi pomeriggio ad Arezzo si è tenuto un incontro tra la Regione Toscana e la amministrazioni comunali coinvolte nel progetto della Ciclopista dell'Arno nel tratto tra Stia e Ponte Buriano. Sul tavolo il cronoprogramma degli interventi.

"Continua il lavoro per la realizzazione di questa importante infrastruttura - ha commentato l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli - entro settembre finiranno i lavori del lotto 1 ed entro la fine dell'anno inizieranno i lavori del lotto 2. Stiamo procedendo bene per dare alla Toscana una delle più belle e affascinanti ciclopiste d'Europa. Si tratta di un infrastruttura strategica che solo in questo primo tratto vede un investimento di oltre 6 milioni di euro".

Il completamento dei lavori al lotto 1 per il collegamento tra Stia e la zona industriale di Castel San Niccolò e tra Ponte a Poppi e Bibbiena, compreso il collegamento dell'Archiano, attualmente in fase di realizzazione, è previosto entro il mese di settembre. Per il lotto 2, che prevede la realizzazione degli interventi a monte di Poppi e da Rassina a Ponte Buriano e del tratto in variante del percorso del Torrente Teggina, con la realizzazione delle passerelle sul Torrente Archiano, sul Torrente Rassina e sul Fiume Arno in località Giglioni, e delle opere accessorie e di completamento quali pensiline e cartellonistica è in fase di ultimazione della progettazione esecutiva. I lavori partiranno entro l'anno 2019. Il lotto 3, che rappresenta il completamento del progetto generale con la realizzazione del tratto di raddoppio a Bibbiena in località Le Chiane e il tratto in variante tra Subbiano-Giovi, nonché delle passerelle sul Torrente Corsalone e sul Rio Solano, attualmente in fase di progettazione, vedrà la partenza dei lavori nel corso del 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità