Indietro

I cittadini per la salute dei cittadini

Il Comitato di partecipazione si presenta. Iniziativa pubblica in programma venerdì al Centro di Aggregazione di Tortaia

AREZZO — Un organismo fatto di utenti al servizio degli utenti. Questo è il Comitato di partecipazione territoriale, che sarà presentato venerdì 22 novembre alle 16, al Centro di Aggregazione Sociale Tortaia ad Arezzo.

L'iniziativa, che vedrà ampio spazio per il dibattito, è aperta a tutti i cittadini.

Composto dai rappresentanti delle associazioni di volontariato, tutela e di promozione sociale operanti nel settore sanitario e socio sanitario, che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con la Asl Toscana sud est, il Comitato agisce a supporto dell'Azienda sanitaria nelle sue articolazioni dei servizi ospedalieri e servizi territoriali del distretto sociosanitario, con funzioni di consultazione, proposta, e valutazioni in merito all’organizzazione ed erogazione dei servizi della zona.

Inoltre, si occcupa del monitoraggio delle condizioni di accesso e fruibilità dei servizi sanitari, propone azioni di miglioramento, suggerisce interventi strategici correttivi e dà pareri obbligatori ma non vincolanti alla Direzione Aziendale su alcuni argomenti specifici tra cui la Carta dei Servizi, la Conferenza dei Servizi, la qualità e quantità delle prestazioni erogate, la rispondenza ai bisogni degli utenti, l'efficacia e l’adeguatezza delle informazioni fornite all’esterno.

Il programma di venerdì prevede i saluti delle Autorità, a cui seguiranno gli interventi di Andrea Laurenzi (coordinatore Comitato di Partecipazione Zona Distretto Arezzo-Casentino-Valtiberina), Evaristo Giglio (direttore Zona Distretto Arezzo-Casentino-Valtiberina), Stefania Massaini (responsabile URP Ufficio Relazioni con il Pubblico, Ambito Aretino), Chiara Rubbiani (Comitato zonale e aziendale ASL Toscana Sud Est - Federconsumatori Utenti Toscana), Luisa Spisni (Consiglio dei Cittadini per la Salute).

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it