Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 17:16

Covid, tre contagiati e sette guariti

Anche un ragazzo di 16 anni tra i positivi odierni. Casi in Casentino e Valdarno. Il direttore generale Asl chiarisce l'inghippo dei tamponi "fasulli"



AREZZO — Resta abbastanza baso il numero dei contagiati. Anche oggi sono stati riscontrati tre nuovi casi di cui 2 in Casentino e uno in Valdarno.

Ecco i positivi odierni:

Bibbiena (1 caso)
- 94 anni
Pratovecchio (1 caso)
- 36 anni
Montevarchi (1 caso)
- 16 anni

Aumentano, invece, le persone che escono dalla malattia. Sono 7 i guariti in tutta la provincia e  più precisamente 3 nel capoluogo, 2 a San Giovanni Valdarno, 1 a Castelfranco-Piandisco', 1 a Terranuova Bracciolini.

I dati odierni rispecchiano l'andamento che vede una fase calante del contagio. Anche per quanto riguarda i guariti i numeri sono incoraggianti, con il dato in continua crescita rispetto ai nuovi malati.

In merito al caso dei tamponi, prima valutati positivi e immediatamente dopo negativi, il direttore generale della Asl, Antonio D'Urso, ha precisato che, in merito ai due casi riscontrati  ad Arezzo, dovrebbe essersi trattato di un errore tecnico. Sono tutt'ora in corso  ulteriori accertamenti ed è già stata attivata anche una procedura di correzione.
Sotto esame anche i tre "errori" avvenuti in Valdarno. I tecnici dell'azienda Sanitaria stanno analizzando, assieme ai responsabili della casa farmaceutica, le cause che hanno portato alla erronea lettura dei tamponi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno