Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 10:10

Vaccino, l'anno inizia con 800 prenotazioni

Al San Donato sono esattamente 674, tra il 4 e l'8 gennaio. A queste se ne aggiungono 90 all'ospedale di Bibbiena e 59 a quello di Sansepolcro



AREZZO — Che sarebbe stata una campagna vaccinale massiccia lo sapevamo. E gli annunci, almeno per il momento, non sono stati disattesi. Nell'Aretino, domenica scorsa, nel Vax Day europeo, erano arrivate le prime dosi, somministrate a 45 sanitari. Ad accoglierle addirittura gli applausi del personale ospedaliero.

E ieri è stata la prima volta anche per le Rsa. Nel territorio, per il "battesimo" è stata scelta la Residenza Sanitaria Assistita Boschi di Subbiano.
Le prime inoculazioni del siero della Pfitzer Biothec sono destinati ad operatori del campo della sanità e ospiti delle Case di Riposo.

Intanto, i numeri parlano chiari. Le adesioni sono importanti. Stando ai dati che fornisce la stessa Azienda Sanitaria tra il 4 e l'8 gennaio all'ospedale San Donato di Arezzo si sono prenotati in 674 per fare in vaccino. Nel dettaglio: 120 il primo giorno, 183 il 6 gennaio, 197 invece il 7 e infine 174 persone l'8.

A questi numeri si aggiungono quelli degli altri presidi. In novanta si sottoporranno alla somministrazione al nosocomio del Casentino, a Bibbiena e 59 a quello di Sansepolcro, in Valtiberina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità