Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 23 gennaio 2023 ore 20:48

Con le ciaspole un chilometro sulla neve e salvano un'anziana

Il soccorso all'anziana

La donna, allettata, e rimasta senza corrente e telefono è stata soccorsa dal Soccorso Alpino e Speleologico poi affidata ai sanitari



BADIA PRATAGLIA — Anziana bisognosa di cure bloccata in casa, circondata da un metro di neve e senza corrente come neppure telefono a causa di un guasto. E' accaduto oggi a Badia Prataglia, località montana nel comune di Poppi, dove i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana le hanno prestato soccorso.

La donna, costretta a letto e rimasta sola dopo una malore della badante, è stata raggiunta a piedi da una squadra di tecnici della Stazione Foreste Casentinesi insieme a vigili del fuoco, sanitari del 118 e carabinieri.

Quindi, è stata caricata sulla barella e trasportata a spalla dai tecnici del Soccorso Alpino, provvisti di ciaspole, per circa un chilometro nella neve. Lo spostamento, con il supporto dei pompieri, è terminato nel punto dove erano stati lasciati i mezzi di soccorso. Ad attendere l'anziana c'era già l'ambulanza che l'ha trasportata all'ospedale di Bibbiena.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità