Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 17:30

Rsa, eseguiti 210 tamponi a Bibbiena e Poppi

Continua il monitoraggio di tutte le Case di riposo della provincia. Entro fine settimana ultimati i test nelle strutture del Casentino



CASENTINO — La Asl sta controllando minuziosamente tutte le Rsa del territorio. L'obiettivo è individuare eventuali casi di contagio ed isolarli immediatamente, onde evitare la diffusione del virus.

Come detto in altri articoli, da 10 giorni l'Azienda sta monitorando le Rsa, per poi interrompersi i giorni prima di Pasqua per la mancanza di reagente indispensabile alla lettura dei test, ed infine la ripresa dei controlli in questa settimana.

Su determinate strutture, più numerose o che hanno presentato criticità, la Asl sta eseguendo anche i secondi tamponi su ospiti e personale socio-sanitario.

Oggi sono stati effettuati i controlli presso le Rsa di Poppi e Bibbiena, per un totale 210. Entro fine settimana verranno ultimate le verifiche nelle principali Case di riposo del Casentino. Domani sono già in programma tamponi alla "Carlo Borromeo" di Pratovecchio-Stia, sabato alla "San Romualdo" e domenica alla "Casa albergo" di Castel San Niccolò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità