Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 01 maggio 2020 ore 21:08

Terremoto in Casentino, scossa di magnitudo 2.7

L'epicentro a pochi chilometri dall'abitato di Chitignano. Il racconto di un testimone: "Il pavimento si muoveva. Tre secondi interminabili"



CHITIGNANO — La terra trema in Casentino. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 della scala Richter con epicentro Sarna a 3 km da Chitignano. 

Scossa leggera ma avvertita da tutti i residenti. La terra ha tremato all'ora di cena, intorno alle 20,30 (l'istituto di Geofisica e vulcanologia ha registrato il sisma alle 20,28).

Una botta secca - afferma Giulio Arrigucci, residente di Chitagnano - abbiamo sentito il pavimento alzarsi e abbassarsi.  I cani hanno iniziato subito ad abbaiare ma non è stato avvertito nessun boato. Stavamo cenando, sono stati 2 o 3 secondi lunghi e interminabili dove sentivamo ballare la casa. Per fortuna la scossa è stata lieve ma la paura è stata tanta".

Dopo la scossa a Chitignano ha iniziato a piovere e nessuno è sceso per strada. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno