Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 19:02

Va a funghi e cade da 3 metri, trasportata a Siena

Incidente avvenuto questo pomeriggio a Pontenano nel Comune di Talla. Per soccorre la 70enne elicottero dei Vigili del Fuoco e il Pegaso



TALLA — Un brutto infortunio per una cercatrice di funghi avvenuto oggi nei boschi di Pontenano, nel Comune di Talla. La settantenne, intorno alle 16,30, è scivolata ed è caduta da un dirupo con un dislivello di circa tre metri. 

Immediatamente allertati i soccorsi, il 118 ha raggiunto la donna a bordo di un'ambulanza con infermieri partita da Subbiano. Vista la zona impervia dove è accaduto l'incidente, i sanitari hanno chiesto l'ausilio dei Vigili del Fuoco di Bibbiena che hanno fatto intervenire anche l'elicottero Drago, il soccorso alpino e le Forze dell'ordine. 

Avendo riportato serie ferite agli arti, la donna non poteva muoversi ed il recupero è stato molto difficoltoso. Una volta raggiunta e trasportata in una zona meno impervia, la settantenne è stata condotta in codice giallo all'ospedale delle Scotte di Siena a bordo dell'elisoccorso del 118 "Pegaso 2". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno