Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:BIBBIENA12°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura lunedì 13 giugno 2016 ore 13:14

Arte, a Firenze un corso sul Casentino

Si parlerà anche di Casentino martedì 14 giugno a Firenze nel “Corso di fenomenologia delle arti contemporanee” all’Accademia di Belle Arti



CASENTINO — Per la precisione si parlerà della presentazione di alcuni percorsi di riqualificazione culturale del territorio nel convegno dal titolo “Natura e tradizione – percorso alle sorgenti dell’Arno”. Il corso sarà tenuto dal prof. Mauro Pratesi.

Nella giornata di studi verrà presentato, tra l'altro, il catalogo pubblicato in occasione del ciclo di tre mostre intitolato "Io e te: Paolo Fabiani-Flavio Marziano; Vittoria Chierici-Armando Fontana; Luca Lupi-Gianluca Sgherri”, che si è tenuto nel 2015 allo Hymmo Art Lab di Pratovecchio.

Saranno presenti all'incontro, fra gli altri, il Prof. Giandomenico Semeraro, Vice Direttore Accademia di Belle Arti di Firenze, il Prof. Mauro Pratesi, Docente del Corso Fenomenologia delle Arti Contemporanee, il Dott. Andrea Gori, Direttore Museo dell'Arte della Lana, Stia, il Dott. Luca Grisolini, curatore della mostra "Questione di Fili" Ex Lanificio, Stia e Carola Bussi dell’Associazione I Girasoli, Pratovecchio. Per l’Ecomuseo del Casentino sarà presente l’Arch. Andrea Rossi. Numerosi anche gli artisti, e fra questi Paolo Fabiani, Armando Fontana, Luca Lupi, Flavio Marziano, Gianluca Sgherri. Anche alle loro opere si deve la mostra realizzata allo Hymmo Art Lab, per il quale sarà presente l’Arch. Rossella Del Sere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La panchina riporta la frase di Michela Murgia "Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca