Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 27 giugno 2017 ore 13:40

Bimbo nasce al pronto soccorso

Mamma e ostetrica non hanno potuto raggiungere il reparto maternità perché il travaglio era arrivato a uno stadio troppo avanzato



BIBBIENA — Inatteso fiocco azzurro al pronto soccorso di Bibbiena. Questa notte, infatti, una donna casentinese in avanzata fase di travaglio, è arrivata al pronto soccorso. La donna aveva chiamato la sua ostetrica di fiducia che l’avrebbe dovuta seguire nel travaglio per poi accompagnarla in sala parto ad Arezzo. Ma il travaglio era già in fase avanzata: da qui la decisione di partire subito e fermarsi al presidio casentinese.

In pronto soccorso a Bibbiena, dopo una prima visita e il prospetto di un parto imminente, sono arrivati anche ginecologo e pediatra per far nascere il bimbo in sicurezza. Intanto è stata attivata un’ambulanza per il trasporto al San Donato.

La donna, che è entrata in pronto soccorso intorno alle due di notte, ha partorito alle 3,32. Madre e bambino stanno bene e dopo la nascita e le prime cure sono stati trasferiti ad Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno