Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BIBBIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 19:05

Casentino "sotto assedio" Covid

Nella vallata, in totale, ci sono 70 casi. Cinquanta solo a Bibbiena e nelle frazioni: attenzione alta a Soci. Tanti gli studenti



BIBBIENA — Sono 50, attualmente, i casi positivi a Bibbiena e nelle frazioni. Occhi puntati, in particolar modo su Soci. Di questi 16 sono bambini e ragazzini delle scuole del territorio, a cui si aggiungono 4 docenti.

Oggi sono emersi anche 1 nuovo caso di un alunno delle Elementari di Bibbiena, ed è stata prontamente isolata la classe e quattro maestre, e di un altro professore delle Medie di Soci. Il virus, infatti, si è insidiato nelle scuole e nei contatti degli studenti.

In Casentino sono 70, in totale, i positivi. E, in tutta la vallata, sia in modalità drive truth, che a domicilio, grazie al personale del distretto sanitario, sono stati svolti, sempre oggi, 150 tamponi.

A snocciolare i dati di una situazione che sta preoccupando, seppur senza voler fare allarmismo, è stato il sindaco di Bibbiena.

E lo stesso Vagnoli ha ribadito: "dobbiamo capire tutti che servono rigore e impegno. Solo così riusciremo davvero a uscirne".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana l'esercitazione del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente. Al lavoro per procedure operative sempre più efficaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità