Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 09:31

Ciclopista, primo lotto quasi terminato

I lavori del primo lotto casentinese della ciclopista, nel tratto tra Ortignano e Rassina, sono ormai vicini alla conclusione



BIBBIENA — Il primo lotto della famosa e attesa ciclopista dell'Arno è vicino al completamento. I lavori del primo tratto tra Rassina e Ortignano - 9,5 km di percorso - procedono speditamente verso la conclusione. 

Nel dettaglio stiamo parlando del tratto compreso fra la località “Le Macee”, in comune di Ortignano Raggiolo, e Rassina, fatto oggetto in questi giorni di un sopralluogo da parte del Presidente dell’Unione dei Comuni Giampaolo Tellini e dei tecnici dell’Ente. Un segmento scelto come punto di inizio per la centralità rispetto alla valle e per le connessioni possibili alla già esistente ciclopista comunale che va verso Ortignano e a quella costruenda dell’Archiano, che partirà da Bibbiena.

Dal Ponte delle Macee il tracciato si collega dunque lungo l’Arno, passando da Bibbiena Stazione e da Corsalone, alla stazione di Rassina, utilizzando anche vie già esistenti e tratti di ferrovia dismessi. C’è già anche il collegamento con la stazione ferroviaria di Bibbiena, dove verranno anche installate delle rastrelliere per consentire di abbinare l’utilizzo del treno a quello della bici. La fine dei lavori, condizioni meteo permettendo (almeno in questo le ultime settimane di cielo sereno sono state d’aiuto), è prevista per la fine dell’anno, con la realizzazione del guado sul torrente Corsalone che unirà i due segmenti, già piuttosto avanti con la realizzazione.

Questo primo pezzo fa parte del progetto regionale che andrà da Stia a Marina di Pisa, con numerose altre tratte “a pettine” lungo le vallate laterali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità