Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli giovedì 19 gennaio 2017 ore 19:33

Il Barbiere di Siviglia al Teatro Dovizi

Nel piccolo Teatro casentinese arriva l'opera lirica grazie alla collaborazione tra Nata e Orchestra La Corelli di Ravenna



BIBBIENA — Grazie alla collaborazione fra la compagnia NATA e L’ORCHESTRA CORELLI di Ravenna , con il supporto di FTS ed il Comune di Bibbiena, nel microscopico teatro di Bibbiena, per il secondo anno consecutivo, arriva l’opera lirica.

Sabato 21 gennaio alle ore 21,30 e domenica 22 gennaio alle ore 16,30 l'Orchestra LA CORELLI presenterà IL BARBIERE DI SIVIGLIA di Gioacchino Rossini.

Opera buffa per antonomasia, il “Barbiere” di Rossini è talmente amato da essere una delle opere più rappresentate in tutto il mondo, a testimonianza di una popolarità universale. Nel bicentenario della composizione dell’opera, la magia rossiniana rivivrà nel TEATRO DOVIZI di Bibbiena.

Un Barbiere di Siviglia tascabile e pronto all'uso con la regia in stile cartoon di Lorenzo Giossi con un cast di qualità: Sara Rocchi (Rosina); Massimo Montanari (Conte d'Almaviva); Giacomo Contro (Figaro); Alessandro Calamai (Bartolo); Luca Gallo (Basilio); Giada Bastoni (Berta); Rolando Lisi (Fiorello); Alberto Cocco (Ambrogio) e Antonio Lorenzoni (Alcade), protagonisti insieme all'Ensemble orchestrale #TempoPrimo della più celebre ed amata opera di Gioachino Rossini. Sul podio, Jacopo Rivani, che torna a dirigere questo fresco e colorato collage musicale, ricco di surrealismo e comicità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità