Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 17:57

Incontro per "Il centro si fa bello"

Il prossimo 11 Febbraio alle ore 21 presso il Salone del Consiglio di Bibbiena, si terrà un incontro molto importante sul futuro del Centro Storico



BIBBIENA — Il prossimo 11 Febbraio alle ore 21 presso il Salone del Consiglio di Bibbiena, si terrà un incontro molto importante sul futuro del Centro Storico e la sua riqualificazione estetica e funzionale nonché sulla viabilità, promosso dall’Amministrazione comunale in particolare l’Assessore e Vice Sindaco Francesca Nassini.

Nella serata verranno dapprima premiati i vincitori del concorso “Il centro si fa bello” (Francesco Corsi, Antonio Laganà, Alessia Lanzini). Successivamente sarà presentato al pubblico un progetto di massima di riqualificazione realizzato dall’Architetto comunale Samuela Ristori da una sintesi dei tre percorsi vincitori del bando e quindi gli stralci di intevento funzionali attraverso i quali il centro dovrà assumere una vivibilità e attrattiva nuove. Successivamente il Vice sindaco proporrà alla cittadinanza e ai commercianti e professionisti, una proposta di nuova viabilità che dovrebbe interessare il nuovo centro storico su cui si aprirà un confronto e una condivisione.

Per il concorso di idee erano pervenuti all’amministrazione ben 9 progetti i quali sono stati vagliati dalla giuria, con votazione divisa per tematiche e quindi sottoposti alla votazione dei cittadini in una mostra che è rimasta aperta tutta l’estate presso il Piano Urbanistica. Con la votazione dei cittadini e quindi le valutazioni della giuria, sono stati decretati i tre progetti ritenuti migliori dai quali, poi, l’amministrazione ha riprso idee valide per la realizzazione di un nuovo progetto di arredo urbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno