Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Spettacoli lunedì 29 maggio 2017 ore 20:00

Il saggio della scuola di teatro

Martedì 30 maggio alle ore 20:30 presso Il Teatro Dovizi si terrà il saggio finale della Scuola di Teatro con lo spettacolo "Storia di Novecento"



BIBBIENA — Al termine dell’anno di Scuola di Teatro frequentata dai “Ragazzi” del Casentino (10-14 anni) ogni martedì pomeriggio al Teatro Dovizi con la supervisione della insegnante Cinzia Corazzesi e la collaborazione dell’attrice Eleonora Angioletti martedì 30 maggio alle ore 20:30 presso il Teatro Dovizi di Bibbiena, andrà in scena "Storia di Novecento" spettacolo diretto da Cinzia Corazzesi e Eleonora Angioletti. I giovani allievi sono: Irene Guarguagli,Matilde Bruni, Vasco Zanotti, Gaia Bertolino, Andrea Vitellozzi, Laura Carupia, Gaia Furnari, Elisa Gabelli, Thaîs Cassi.

Il lavoro nasce da un percorso annuale di avvicinamento alla letteratura e quest’anno è stato scelto il libro di Alessandro BariccoNovecento”. I ragazzi lo hanno letto e fagocitato, l’hanno amato e forse anche un po’ odiato, ma poi l’hanno digerito e non se ne sono più potuti separare. Partendo dalle suggestioni che il testo gli aveva trasmesso sono nate improvvisazioni, hanno scritto dialoghi, hanno elaborato movimenti; sono stati creatori e ideatori dell’intero progetto.

Anche quest’anno a partecipare alla Scuola c’erano vecchi allievi, ma anche di nuovi e insieme hanno costituito un gruppo unito e coeso che ha messo da parte le piattaforme dei social network per salire sulla piattaforma di legno del palco del Teatro Dovizi e mettersi alla prova con la realtà dei sentimenti e dei rapporti umani, elaborando nuovi metodi di comunicazione e di espressione mettendo da parte i loro imbarazzi e le loro emozioni.

"Novecento. Il più grande. Lo era davvero, il più grande. Noi suonavamo musica, lui era qualcosa di diverso. Lui suonava... Non esisteva quella roba, prima che la suonasse lui, okay? Non c'era da nessuna parte. E quando lui si alzava dal piano, non c'era più... e non c'era più per sempre... Danny Boodmann T.D. Lemon Novecento."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno