Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 20:12

Covid, il sindaco "bacchetta" genitori e studenti

Filippo Vagnoli getta acqua sul fuoco in merito a voci allarmistiche e punta il dito contro capannelli fuori dalle scuole



BIBBIENA — Il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, non ci sta. Non accetta che il Casentino venga dipinto come una vallata sotto assedio Covid.

In una diretta Facebook, dopo aver già redarguito chi stava alimentando voci allarmistiche fin da ieri, ha sciorinato i dati, riconoscendo che il territorio conta sì numerosi casi (e ci sono problemi anche con le scuole che hanno dovuto rimandare la riapertura) ma che oggi ne ha registrato solo uno nuovo di fronte a un numero di tamponi elevatissimo.

Ma, soprattutto, il primo cittadino ha puntato il dito contro qualche genitore che, a suo dire, "dovrebbe evitare di fare capannelli fuori dalle scuole" ed ha bacchettato i ragazzi che stanno, sempre secondo quanto rilevato da Vagnoli, fuori dagli Istituti, dopo l'uscita, in gruppo e senza mascherina.

Il sindaco, che ancora è in quarantena seppur con tampone negativo, dopo aver avuto contatti con una persona risultata poi contagiata, ha rinnovato quindi l'appello a prestare massima attenzione.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno