Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 12:45

Inaugurazione della ciclopista dell'Archiano

Appuntamento il 27 dicembre per l'inaugurazione dei 7 km di percorso che si collegheranno con la ciclopista dell'Arno



BIBBIENA — Il prossimo 27 Dicembre sarà inaugurata la ciclopista dell’Archiano, l'itinerario turistico di 7 chilometri che si connetterà alla ciclopista dell'Arno, alla fermata del trasporto pubblico locale del treno Arezzo–Stia, in prossimità della stazione di Bibbiena.

A darne notizia il sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Caporali. Il taglio del nastro sarà doppio: alle ore 10,30 a Bibbiena all’inizio della pista nei pressi del ponte dell’Archiano; alle ore 11 a Partina, dove è stata “allungata” di recente la ciclopista. L’incontro di coloro che vorranno partecipare a piedi, in bici o correndo da entrambe le parti è piazza Padella a Soci, di fronte alla Chiesa Vecchia dove si terrà un brindisi augurale con aperitivo offerto dalla Pro-loco di Soci. Invitato dall’Amministrazione l’Assessore alla mobilità della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli.

Lungo il percorso – intitolato alla figura di Buonconte da Montefeltro – sono previsti, nei punti panoramici e significativi, aree di sosta attrezzate con elementi di arredo consentendo un utilizzo del percorso anche alle persone più anziane, alle mamme con i passeggini e a tutti coloro che oltre che correre o andare in bici, si vogliono semplicemente rilassare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità